Organizzatori

Organizzatori

EVENTO DIGITALE: LA PAROLA AGLI ORGANIZZATORI

“Voghera Digital”: via al festival digitale nazionale in diretta streaming dal 7 al 9 maggio

Il Comune di Voghera presenta il festival “Voghera Digital”: una tre giorni in diretta streaming, con ospiti nazionali, per la divulgazione e per informare la città sui temi legati al digitale.

Comune di Voghera

“La valorizzazione e la competitività di un territorio dipendono anche da come le amministrazioni e gli enti che ne fanno parte sono in grado di cogliere le sfide dell’innovazione e di metterle in pratica, rendendo sempre più efficienti i servizi per i cittadini. Uno degli obiettivi della nostra amministrazione è quello di realizzare il “comune digitale”, trasformandolo da ente-burocratico ad ente-azienda, orientato non soltanto alla cultura del procedimento ma soprattutto alla cultura del risultato, da raggiungere nel rispetto dei tempi assegnati, sulla base di obiettivi precedentemente determinati.”

Paola Garlaschelli – Sindaco di Voghera

“Il processo sul digitale che il Comune ha innescato non può prescindere dalla formazione del personale negli uffici, ma non può neppure calare dall’alto sui cittadini creando disorientamento. Abbiamo pensato che organizzare un momento di divulgazione aperta e diffonderla sul territorio attraverso i social potesse essere il giusto modo di raccontare dove stiamo andando. Sicuramente è un’azione che punta in alto e che si pone un obiettivo complesso, ma che deve necessariamente essere innescato. La città deve essere coinvolta nei passaggi dell’amministrazione e deve percepire questo canale diretto che abbiamo creato.”

Gloria Chindamo – Consigliere comunale

Organizzatori

voghera-digital-18

Comune di Voghera

voghera-digital-19

Compagnia della Corte

Laboratori a cura di:

comPVter

Evento online gratuito